Incontro e veglia per le vocazioni
A livello diocesano verrà celebrata, venerdì 20 aprile alle 20.45 presso la Basilica di S. Maria delle Grazie, una veglia di preghiera per tutte le vocazioni presieduta dal vescovo Pierantonio
Dammi un cuore che ascolta. Nella domenica del Buon Pastore, domenica 22 aprile, si celebra in tutte le comunità cristiane la 55ª Giornata Mondiale di Preghiera per le Vocazioni. Lo slogan biblico che ispira il cammino vocazionale della Chiesa Italiana è: “Dammi un cuore che ascolta” (cf 1Re 3,9). In stretta consonanza con la prospettiva del Sinodo dei Vescovi: “I giovani, la fede e il discernimento vocazionale”. Giovedi 19 aprile presso la Cripta di S. Angela è in programma “Iniziazione cristiana, iniziazione vocazionale”, una mattinata di incontro per presbiteri e diaconi della Diocesi nell’ambito delle iniziative in preparazione alla Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. Alle 9.30 la recita dell’ora media, dopo la presentazione di mons. Vigilio Mario Olmi, intervengono: don Mattia Cavazzoni, vicerettore del Seminario minore; don Fabrizio Gobbu, curato presso la parrocchia dei Santi Filippo e Giacomo di Gavardo; don Giambattista Francesconi, parroco presso la parrocchia dei Santi Nazaro e Celso. L’incontro termina con il pranzo offerto dalla Compagnia di S. Angela. Le prenotazioni si ricevono presso l’Ufficio per la catechesi (catechesi@diocesi.brescia.it, 0303722245) o presso Casa S. Angela (030295675).
In occasione della Giornata Mondiale di preghiera per le vocazioni, che sarà celebrata il 22 aprile 2018, sono a disposizione sul sito alcuni semplici schemi di preghiera. A livello diocesano verrà celebrata, venerdì 20 aprile alle 20.45 presso la Basilica di S. Maria delle Grazie, una veglia di preghiera per tutte le vocazioni presieduta dal vescovo Pierantonio. Saranno ricordati in modo particolare gli ordinandi presbiteri e i religiosi che ricevono i voti perpetui: don Alex Recami, del Seminario di Brescia; don Lorenzo Bacchetta, del Seminario di Brescia; don Luca Signori, del Seminario di Brescia; dom Francis M. Kumi, dei padri benedettini olivetani di Rodengo Saiano; dom Salvatore M. Borrelli, dei padri benedettini olivetani di Rodengo Saiano; fra Marco Sgroi, dell’ordine dei carmelitani scalzi; padre Luca Vinati, missionario del Pime.