Incontri sul Bibliodramma
Martedì 21 novembre al Mater Divinae Gratiae inizia il ciclo di incontri di Bibliodramma. Il facilitatore è Giovanni Brichetti
Il Centro Mater Divinae Gratiae di via Sant’Emiliano 30 a Brescia, apre martedì 21 novembre 2017 (dalle 20.30 alle 22.30) il ciclo di incontri di Bibliodramma, che avranno come facilitatore Giovanni Brichetti, bibliodrammatista dell’AssociazioneItaliana Bibliodramma, da tempo impegnato in questo tipo di approccio al Vangelo.
Il percorso, in quattro serate, intende favorire l’incontro tra la Parola di Dio e la vita concreta, attraverso una metodologia espressiva ed esperienziale di ascolto, dialogo e confronto in gruppo.
Il tema scelto per quest’anno è “Il Dio che non c’è”: una provocazione all’incontro con il Dio di Gesù, così come emerge dalle sue Parole, dalla sua Vita, dalla sua Morte e Risurrezione, piuttosto che dalle interpretazioni parziali o funzionali che di lui sono state date nel tempo.
Ha scritto Albert Nolan, già Superiore Generale dell’Ordine Domenicano: “Se consideriamo Gesù come nostro Dio, dovremmo concludere che il nostro Dio non vuole essere servito da noi; vuole servirci. Non vuole che gli sia dato il rango più alto, o lo status più prestigioso che ci è possibile reperire nella nostra società; al contrario, vuole occupare il posto più basso, ed essere senza alcun rango o status. Non vuole essere temuto o obbedito, vuole essere riconosciuto nei poveri e nei deboli; non è supremamente indifferente e distaccato, ma anzi è irrevocabilmente coinvolto nella liberazione dell'uomo, avendo scelto di identificarsi con tutti gli uomini, con spirito di solidarietà e compassione”.
Calendario degli incontri
Martedì 21 novembre 2017
Il Dio delle nostre erronee attese (brani scelti dell’A. e N.T.)
Martedì 28 novembre
Un Re onnipotente da adorare? L’Ingresso in Gerusalemme (Mt 21,1-11)
Martedì 5 dicembre
Gesù Cristo via, verità e vita La lavanda dei piedi (Gv 13)
Martedì 12 dicembre
Il Dio autentico che possiamo accogliere (brani scelti del N.T.)
Per informazioni e iscrizioni, info@materdivinaegratiae.it. Telefonare al numero 030 3847212-210