In Terra Santa con "Voce"
Dall’1 al 6 giugno è in programma, il costo è di 960 euro, un pellegrinaggio di fede e di cultura in Terra Santa con don Claudio Zanardini come guida
Sabato 28 gennaio il nostro settimanale ha incontrato gli amici e i lettori per presentare gli itinerari 2017. Sono due le proposte messe in campo dal settimanale diocesano, da Brevivet e dalle agenzie Geo di Brescia e provincia. Dall’1 al 6 giugno è in programma, il costo è di 960 euro, un pellegrinaggio di fede e di cultura in Terra Santa con don Claudio Zanardini come guida.
I lettori visiteranno Nazareth, saliranno sul Tabor, il monte della Trasfigurazione, e sosteranno a Cana. Il terzo giorno si vedono i luoghi attorno al lago di Galilea, al Monte delle Beatitudini, poi a Tabga con la visita delle chiese del Primato e della moltiplicazione dei pani e dei pesci. Dopo l’arrivo a Cafarnao, si visitano gli scavi dell’antica città con la sinagoga e la casa di Pietro e si pranza in un kibbutz. Ci si trasferisce in Giudea lungo la valle del fiume Giordano con la sosta a Gerico.
Il quarto giorno è dedicato a Betlemme. Nel pomeriggio prima visita di Gerusalemme dal monte degli Ulivi: edicola dell’Ascensione, grotta del Padre Nostro, Dominus Flevit, Basilica del Getzemani. Si termina con la visita della tomba della Madonna e della grotta dell’arresto di Gesù. Il quinto giorno, tocca a Gerusalemme: al mattino salita alla Spianata con le Moschee, in seguito visita al Muro della Preghiera e al quartiere ebraico.
Sul Sion cristiano visita del Cenacolo e della Basilica della Dormizione di Maria. Nel pomeriggio: chiesa della Flagellazione, via Dolorosa, Basilica della Resurrezione con il Calvario e il Santo Sepolcro. L’ultimo giorno si visitano i santuari di Ein Karem. Dal 4 al 14 novembre ritorna anche la crociera giunta alla sesta edizione. Marsiglia, Malaga, Cadice, Casablanca, Valencia e Barcellona sono le città del prossimo viaggio sul mare.