Il vescovo Pierantonio alle Grazie
Il vescovo Pierantonio Tremolada affiderà il suo ministero pastorale alla Madonna e al Beato Paolo VI celebrando la Santa Messa domenica 29 ottobre alle 16.00 alla Basilica di S. Maria delle Grazie
Il vescovo Pierantonio Tremolada affiderà il suo ministero pastorale alla Madonna e al Beato Paolo VI celebrando la Santa Messa domenica 29 ottobre alle 16.00 alla Basilica di S. Maria delle Grazie (Via delle Grazie, 13 - Brescia).
Dopo la celebrazione eucaristica ci sarà l’atto di affidamento davanti alla Sacra immagine della Beata Vergine e all’altare dove il Beato Papa Paolo VI celebrò la Prima Messa. Per l’occasione il Vescovo indosserà il paramento usato dal Beato Papa Paolo VI per la sua Prima Messa (ricavato dall’abito da sposa della madre), donato al Santuario da Papa Francesco e verrà esposta la reliquia – la maglia insanguinata indossata da Paolo VI nell’attentato subito all’aeroporto di Manila – presso l’altare da poco restaurato.
Si ricorda inoltre che martedì 5 dicembre alle 17.30 si terrà la presentazione dei recenti lavori di restauro della Basilica e del Santuario.