Il dono della Parola: pensare, comunicare, vivere
Vuoi ampliare i tuoi orizzonti culturali e approfondire le tue esperienze spirituali? Vuoi conoscere nuovi amici? Vuoi condividere con loro momenti sereni di incontro e dialogo? Vuoi avere la possibilità di vincere una borsa di studio?
L'Opera per l'Educazione Cristiana propone 6 incontri agli studenti del triennio delle Scuole secondarie di II grado di Brescia e provincia - la partecipazione è offerta dall’Opera - per favorire la crescita personale, culturale e spirituale degli studenti che vi aderiscono. Inoltre bandirà 40 premi-ricerca (borsa di studio) da 800 euro cadauno e un premio-ricerca speciale di 1.000 euro - alla memoria di Mons. Giuseppe Cavalleri - a coloro che svolgeranno una valida prova conclusiva effettuata al termine del corso.
L'obiettivo è aiutare i giovani a riconoscere il dono della Parola, a comprendere l'importanza di un uso rispettoso del linguaggio attraverso il confronto e la collaborazione per raggiungere risultati comuni e condivisi. Tutti gli incontri, eccetto la prova conclusiva, si svolgeranno presso il Centro Studi dell’Istituto Paolo VI di Concesio.
Per partecipare al corso è necessario iscriversi presso la Segreteria dell'Opera entro lunedì 20 dicembre, telefonando in orari d'ufficio al n. 030/2186246, oppure inviando un messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo: segreteria@operaeducazionecristiana.it.
Per maggiori informazioni visitare il sito: www.oec.istitutopaolovi.it