Il bello del vivere
La lettera pastorale “Il bello del vivere. La santità dei volti e i volti della santità” sarà in distribuzione presso il Cob e la Libreria Paoline a fine agosto
“In questa mia prima lettera pastorale alla diocesi vorrei parlare della santità. Da quando sono arrivato a Brescia ho avuto modo di constatare quanto sia ricca questa Chiesa: sto scoprendo via via le sue grandi energie, la generosità di tante persone, a cominciare dai sacerdoti, l’impegno serio e costante di molti nei vari ambiti della vita quotidiana. Mi piacerebbe che tutto convergesse verso quella che ritengo essere la nostra vocazione fondamentale e quindi anche la nostra principale missione: testimoniare la bellezza della vita che viene dal Vangelo e scaturisce dal mistero della morte e risurrezione del Signore Gesù. Per questo vorrei parlare in questa mia lettera pastorale della santità”.
Così il vescovo Pierantonio Tremolada, spiega nel prologo, i contenuti della lettera pastorale “Il bello del vivere. La santità dei volti e i volti della santità” che sarà in distribuzione presso il Cob e la Libreria Paoline a fine agosto.