Il bello dei sacramenti: celebrare la vita
Nel progetto di formazione continua degli insegnanti di religione, l’Istituto Superiore di Scienze Religiose, in collaborazione con l’Ufficio per la Scuola, propone un modulo formativo in cinque incontri dal titolo "Il bello dei sacramenti: celebrare la vita con arte".
Obiettivo del corso, guidato da don Raffaele Maiolini, vicario episcopale per la cultura e docente di teologia fondamentale nell’ISSR di Brescia, è soffermarsi soprattutto sull’esperienza artistica (sia pittorica che architettonica) con cui il cristianesimo ha dato corpo alla liturgia, visibilizzando l’invisibile del rito sacramentale: i sacramenti saranno rivisitati nella concretezza artistica di opere come l’altare, il tabernacolo, le chiese, la croce e di immagini come l’ultima cena, il battesimo di Gesù, l’annunciazione.
Il modulo formativo si terrà in presenza (100 partecipanti) nel Campus universitario di via Garzetta e online (massimo 200 partecipanti), di venerdì, a partire dal 15 novembre.
Le iscrizioni sono possibili fino a lunedì 4 novembre.
Per ulteriori informazioni e iscrizioni: https://formazionecontinua.unicatt.it/formazione-pensare-il-cristianesimo-v---il-bello-dei-sacramenti-celebrare-la-vita-con-arte-e224bs0460-05
@Foto Vatican Media Sir