I Testimoni: mostra al Museo Diocesano
Il Museo Diocesano ospiterà la mostra "I Testimoni", realizzata da Giuseppe Bocelli e Basilio Luoni. L'inaugurazione è giovedì 11 aprile alle 11.30.
Il connubio tra le grafiche di Giuseppe Bocelli e i testi poetici in dialetto comasco di Basilio Luoni ha dato vita alla mostra "I Testimoni", ospitata dal Museo Diocesano di Brescia. Si tratta di una galleria di ritratti dei personaggi della Passione di Cristo, in cui si fondono pittura e poesia.
La tecnica dell'acquaforte e l'originalità poetica segnano il culmine della collaborazione ventennale dei due artisti. Franco Rognoni, docente dell'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia, ha affermato che "raramente una congiunzione di parole e immagini ha saputo imrpessionarmi e commuovermi tanto. E nonche i versi di Luoni sarebbero meno icastici senza le incisioni di Bocelli, o queste non così eloquenti nel loro silenzio".
La mostra, aperta dal 14 aprile al 23 giugno, resta aperta tutti i giorni escluso il mercoledì dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 18.