Guai a me se non annuncio il Vangelo
Dal 25 al 28 agosto è in programma al Villaggio Paolo VI (Gaver) una tre giorni biblica guidata da Marialaura Mino
Sono ancora aperte le iscrizioni per la tre giorni biblica in programma al Villaggio Paolo VI del Gaver, a pochi chilometri da Bagolino in Alta Valsabbia, dal 25 al 28 agosto. L’iniziativa è dedicata al tema “Guai a me se non annuncio il Vangelo”, tratto dalla Bibbia nella prima Lettera ai Corinti 9,16, ed è guidata dalla biblista Marialaura Mino (nella foto), docente di religione alle scuole superiori e di Sacra Scrittura all’Istituto di scienze religiose dell’Università Cattolica di Brescia. Con lei collabora don Davide Maloberti, direttore dell’Ufficio comunicazioni e del settimanale “Il Nuovo Giornale” della diocesi di Piacenza-Bobbio.
Il Villaggio Paolo VI è sorto negli anni ’90 per iniziativa di mons. Dino Foglio ed è animato dalla Fraternità “Tenda di Dio”. “L’obiettivo di questa tre giorni – spiegano gli organizzatori – è di mettere a fuoco motivazioni, contenuti e modalità dell’annuncio del Vangelo. La ‘Chiesa in uscita’ di papa Francesco non è un semplice slogan, ma è un percorso da vivere in prima persona mettendo in gioco se stessi. Le giornate saranno scandite da momenti di ascolto e spiegazione della Parola di Dio, condivisione, testimonianze, liturgia e preghiera carismatica”. Gli arrivi sono previsti dal pranzo di domenica 25; conclusione mercoledì 28 con il pranzo. I partecipanti sono invitati a portare con sé la Bibbia.
Per informazioni e iscrizioni è possibile contattare: telefono e fax 0365.902026; cellulare 333.6223953; e-mail: fondazionefoglio@evangelizzazione.org (la quota di partecipazione è di 115 euro).