lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Adro
di RICCARDO BARONE 17 gen 2019 09:16

Giovanni Paolo II, pastore e poeta

Il Movimento Ecclesiale Carmelitano organizza per il giorno 25 gennaio alle 20.45, presso la Scuola Madonna della Neve di Adro l’incontro: ”Giovanni Paolo II: Poeta – Pastore – Mistico”

Il Movimento Ecclesiale Carmelitano organizza per il giorno 25 gennaio alle 20.45, presso la Scuola Madonna della Neve di Adro l’incontro: ”Giovanni Paolo II: Poeta – Pastore – Mistico”. Un incontro che vedrà la partecipazione di due autorevoli sacerdoti: Padre Aldino Cazzago, Provinciale dei Carmelitani della Provincia Veneta e Monsignor Vittorio Formenti, già Officiale della Segreteria di Stato del Vaticano. Aldino Cazzago ha da poco pubblicato il volume “Giovanni Paolo II – Alla ricerca della Presenza” (edizioni OCD), dedicato alla figura di Karol Wojtyla, in occasione del 40° Anniversario della sua elezione a Pontefice ed è un esperto del pontificato del papa polacco, sul quale aveva già scritto un paio di libri: “Cristianesimo d’Oriente e di Occidente in Giovanni Paolo II” (1996) e “Ama gli altri popolo come il tuo” (2013). Mons. Vittorio Formenti è di Castrezzato e lo scorso anno ha celebrato i cinquant’anni di sacerdozio, trascorsi per molto tempo come Officiale della Segreteria di Stato del Vaticano. La sua sarà quindi una testimonianza diretta derivata da una conoscenza personale con Giovanni Paolo II, da molti definito uno dei giganti della Chiesa, anche se la sua stella è parsa negli ultimi anni leggermente offuscata. Per questo un incontro di questo tipo è importante, in questo momento storico: ridare il giusto valore al contributo fornito alla Chiesa e alla Storia da Karol Wojtyla, non a caso definito il Papa del cambiamento.

RICCARDO BARONE 17 gen 2019 09:16