lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Ospitaletto
di REDAZIONE 23 mag 2024 09:08

Fino ai confini della terra

Sabato 25 maggio 2024 il vescovo Pierantonio celebra alle ore 18.00 la S. Messa nella chiesa parrocchiale di Ospitaletto e conferirà il “mandato missionario” ai giovani che vivranno una esperienza missionaria durante l’estate 2024. Sono complessivamente 120 i giovani coinvolti (il gruppo accompagnato dall’Ufficio per le Missioni, 8 Oratori e alcune associazioni impegnate nell’animazione missionaria) che fra poche settimane raggiungeranno 17 destinazioni tra Italia, Africa e America Latina.

In particolare, gli oratori di Salò, Agnosine, Mompiano e Palosco faranno un’esperienza di servizio in Mozambico, l’oratorio di Castel Mella in Burkina Faso, l’oratorio di Gambara nella Repubblica Democratica del Congo, l’oratorio di Castenedolo in Burundi e l’oratorio di Rovato in Perù.

Alla celebrazione, promossa dall’Ufficio per le Missioni (con il patrocinio delle Ong bresciane No One Out e Medicus Mundi Italia), prenderà parte anche Elisabetta Vitali, Segretaria Nazionale di Missio Giovani (organismo della Conferenza Episcopale Italiana per l’animazione missionaria).

Segue in Oratorio la possibilità della cena condivisa (necessaria prenotazione scrivendo a missioni@diocesi.brescia.it).

Alle ore 21.00 nel Teatro Agorà dell’Oratorio di Ospitaletto ci sarà il laboratorio missionario con il concerto del Coro Interculturale Elikya, composto da 40 elementi, coristi e musicisti di diverse nazionalità. Con la loro testimonianza musicale ci aiuteranno ad andare con i pensieri e con la nostra passione “fino ai confini della terra”.

REDAZIONE 23 mag 2024 09:08