lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 15 nov 2019 09:36

Festa dei Decorati Pontifici bresciani

Ascolta

Per la ricorrenza della festa annuale della Dedicazione della Basilica Lateranense, il vescovo Tremolada ha celebrato la Santa Messa nella chiesa di Sant'Agata

I Decorati Pontifici bresciani nella serata di giovedì 14 novembre sono convenuti presso la chiesa di Sant’Agata, in centro cittadino, per assistere alla S. Messa celebrata dal Vescovo di Brescia, mons. Piertantonio Tremolada, assistito da altri sacerdoti, nella ricorrenza della festa annuale della Dedicazione della Basilica Lateranense.

È stato illustrato l’andamento economico del sodalizio indicando la destinazione delle risorse disponibili dell’Associazione dei Decorati Pontifici a favore di persone bisognose della parrocchia di Sant’Agata. Tra gli impegni in atto c’è il progetto portato avanti in collaborazione con la Scuola Alberghiera Mantegna di Brescia per la formazione di pasticcieri della diocesi Armena di Erivan, al fine di dare la possibilità di lavoro a profughi e disoccupati del posto. Altra opera caritatevole è stata quella di aver dato un contributo economico al cardinale Albert Malcom Patabendige di Colombo (Sri Lanka) per i bambini bisognosi della sua diocesi.

Al termine della S.Messa è stato donato al Vescovo un dipinto di San Paolo Giovanni II eseguito dal pittore bresciano Franco Balduzzi.

Ai decorati che hanno rinnovato l’adesione associativa è stata donata una litografia, firmata e numerata dall’autore del dipinto omaggiato al Vescovo Tremolada.

REDAZIONE 15 nov 2019 09:36