lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Bienno
di REDAZIONE 10 lug 2020 12:57

Esercizi spirituali per giovani

Dal 23 al 28 agosto sono in programma all'Eremo di Bienno gli esercizi spirituali per i giovani lombardi

“Allora rientrò in se stesso”. Il brano del Vangelo di Luca accompagna gli esercizi spirituali per i giovani lombardi. Gli esercizi di S. Ignazio sono una proposta di preghiera in completo silenzio, anche durante i pasti, con l’accompagnamento personale di una guida; attraverso la meditazione della Parola di Dio, si impara a scegliere nella propria vita secondo la volontà di Dio. La preghiera ignaziana è composta da due momenti distinti: la preghiera vera e propria e la verifica della preghiera. Il primo momento è il tempo in cui immergersi nella relazione con il Signore e gustarla; il secondo momento serve per accorgersi dei semi gettati e dei frutti che stanno maturando.

Verranno proposti dal 23 (dalla cena) al 28 agosto (a colazione) da parte della Conferenza episcopale lombarda presso l’Eremo di Bienno. Per informazioni e iscrizioni (entro il 20 luglio), si può contattare Anna Chiara Fasola (3483339307, annafasola@tiscali.it). Il costo è di 200 euro. Per i giovani della Diocesi di Brescia sono previsti degli sconti (vocazioni@diocesi.brescia.it - 0303722245). Si rivolge ai giovani dai 18 ai 35 anni, il predicatore è padre Nicola Bordogna.

REDAZIONE 10 lug 2020 12:57