Esercizi spirituali a Montecastello
La comunità dell’Eremo card. Martini a Montecastello ha predisposto una serie di appuntamenti nel mese di dicembre in preparazione al Natale
La comunità dell’Eremo card. Martini a Montecastello ha predisposto una serie di appuntamenti nel mese di dicembre in preparazione al Natale.
Ritiri - Da venerdì sera 6 a lunedì 9 dicembre gli esercizi spirituali per i laici includono il consueto ritiro spirituale mensile loro destinato, che ritornerà nel 2020 domenica 12 gennaio; martedì 10, dalle 10 alle 16,30, ritiro spirituale per le donne;
In questi ritiri spirituali, animati da don Dino e dalle Suore Dorotee di Cemmo dell’Eremo, si farà la lectio divina (ascolto, meditazione, preghiera e attualizzazione nella vita vissuta) con la Parola di Dio che verrà ascoltata nella liturgia della domenica successiva; giovedì 12, a Tignale, dalle 9.30 alle 14, ritiro spirituale per il Presbiterio e i Religiosi delle due Zone gardesane, XVI e XVII. Offriranno: il servizio della Parola mons. Giovanni Palamini, Vicario episcopale per la vita religiosa, il ministero della Riconciliazione i Frati Cappuccini di Barbarano di Salò.
Esercizi spirituali per laici - Dalla serata di venerdì 6 dicembre (ore 18) al pranzo del successivo lunedì 9, don Dino Capra e le Suore Dorotee di Cemmo dell’Eremo, animeranno l’esercizio spirituale della ‘lectio divina’ con la Lettera agli Ebrei “Stranieri e pellegrini sulla terra, alla ricerca di una patria”.
Per informazioni, si può contattare l’Eremo di Montecastello “Cardinale Carlo Maria Martini” di Tignale sul Garda al numero 0365760255.