Esercizi e ritiri all'Eremo Martini
L'Eremo card. Martini a Montecastello (Tignale) propone un ampio programma di esercizi spirituali e incontri
Ritiri - Domenica 3 novembre, dalle 9, alle 16.30, ritiro spirituale per i laici (giovani e adulti, coppie di fidanzati e di sposi, anziani); martedì 12, dalle 10 alle 16,30, ritiro spirituale per le donne; in questi momenti animati da don Dino e dalle Suore Dorotee di Cemmo dell’Eremo, si farà la “lectio divina” (ascolto, meditazione, preghiera e attualizzazione nella vita vissuta) con la Parola di Dio che verrà ascoltata nella liturgia della domenica successiva; giovedì 14, alle 9.30, ritiro spirituale per il Presbiterio e i Religiosi delle due Zone Gardesane, XVI e XVII. Offriranno: il servizio della Parola mons. Giovanni Palamini, vicario episcopale per la vita religiosa; i Frati Cappuccini di Barbarano di Salò il ministero della Riconciliazione; domenica 17, dalle 9.30 alle 17, il secondo ritiro per le coppie delle zone XVI e XVII del Garda bresciano che si preparano a celebrare il sacramento del matrimonio.
Esercizi spirituali per presbiteri, diaconi e religiosi - Dalla serata di domenica 3 novembre (ore 18) al pranzo del successivo venerdì 8, Franco Mosconi, monaco camaldolese dell’Eremo di san Giorgio (Bardolino, Verona): “Senza di te non ho alcun bene”, esercizio spirituale della lectio divina con la Sacra Pagina sul “primato di Dio nella vita del credente”.
Laici - Dalla serata di venerdì 6 dicembre (ore 18) al pranzo del successivo lunedì 9 (ponte dell’Immacolata), don Dino Capra e le Suore Dorotee di Cemmo dell’Eremo, animeranno l’esercizio spirituale della lectio divina con la Lettera agli Ebrei “Stranieri e pellegrini sulla terra, alla ricerca di una patria”(Eb 11,13s): Natale del Signore, nasce una via nuova per la vita”. Per informazioni, telefonare al numero 0365760255.