Eremo di Bienno: gli appuntamenti di febbraio
Domenica 6 febbraio, anche all’Eremo di Bienno si festeggerà la Giornata per la Vita. Mercoledì 9, si andrà verso la festa di Santa Geltrude (del 18 febbraio) con l’incontro “Le cinque ferite della persone nell’esperienza di S. Geltrude” con don Valter Pinessi, a cui si devono gli studi sulla Santa biennese fondatrice delle suore sacramentine e compatrona di Bienno.
Domenica 13, dalle 14 alle 16, si terrà “L’Eremo dei piccoli”, un pomeriggio per i bambini dall’ultimo anno di scuola materna alla terza elementare. Dal 13 al 18 febbraio saranno ospiti una quarantina di giovani sacerdoti delle Diocesi di Crema, Cremona e Lodi. L’Eremo celebrerà i Santi Faustino e Giovita, patroni di Bienno, il 15 febbraio.
Il 25 febbraio, dalle 18, torna “Walking in the light”, incontro musicali per i giovani, mentre il giorno successivo, alle 15, la riflessione a cura di Anselmo Palini e Luciano Bertoli su “I ragazzi della Rosa Bianca: studenti contro Hitler”. Il primo incontro del corso biblico tenuto da don Alessandro Gennari, dal titolo “Un Dio che parla” si terrà il 28 febbraio. (l.b.)