Emergenza Myanmar: Caritas vicino alla popolazione
Venerdì 28 marzo un fortissimo terremoto di magnitudo 7.7 ha colpito il Myanmar con epicentro nella regione di Mandalay. La Caritas del Myanmar – KMSS – si è immediatamente attivata per le operazioni di soccorso, in coordinamento con il Governo e altre organizzazioni, e per la verifica dei bisogni.
Caritas Italiana segue con attenzione l’evolversi della situazione in particolare con i servizi Asia e Comunicazione. “Caritas Italiana”, assicura don Marco Pagniello, “è in contatto con Caritas Internationalis e segue con attenzione gli sviluppi e l’evolvere dell’emergenza. Esprimiamo tutta la nostra vicinanza alla popolazione del Myanmar e alla Chiesa locale, così duramente colpite da questa nuova tragedia”. Caritas Diocesana di Brescia, nell’esprimere la propria vicinanza alla popolazione del Myanmar, lancia l’appello per una raccolta fondi che servirà a sostenere le azioni che verranno messe in campo in coordinamento con Caritas Italiana.
Per contribuire (causale “Emergenza Myanmar”):
- c/c postale n° 10510253 intestato a Caritas Bresciana
- c/c bancario intestato a Diocesi di Brescia – Ufficio Caritas presso BPER BANCA, IBAN: IT 65 L 05387 11205 000042708650
- c/c bancario intestato a Fondazione Opera Caritas San Martino – ramo Onlus presso Banca Intesa Sanpaolo, IBAN: IT 82 C 03069 09606 100000002695. Effettuando il versamento tramite c/c bancario alla Fondazione Opera Caritas San Martino – ramo Onlus, l’importo sarà deducibile dalla dichiarazione dei redditi sulla base della normativa vigente. Per ricevere la certificazione delle offerte, invitiamo a fornirci i dati necessari (nome e cognome, indirizzo e codice fiscale) mandando un’email a caritas@caritasbrescia.it.
