I giovani con il Vescovo
Un dialogo tra i giovani ed il vescovo Tremolada si terrà sabato 25 maggio presso il Centro Pastorale Paolo VI. Un’incontro per riflettere sul rapporto dei giovani con Dio, intitolato “…e tu, dove abiti? Dio cammina verso l’uomo e i luoghi dell’uomo”
Il vescovo Pierantonio incontrerà i giovani della città e dell'hinterland al Centro Pastorale Paolo VI per un dialogo che si incentrerà sul rapporto che questi hanno con la preghiera e con la fede. “…e tu, dove abiti? Dio cammina verso l’uomo e i luoghi dell’uomo”: questo è il titolo dell’incontro, ripreso da uno dei passaggi più importanti del Vangelo di Giovanni, in cui i discepoli chiedono a Gesù “Maestro, dove abiti?” (Gv 1, 35-40). Una similitudine inserita nella società odierna, dove viene posta ai giovani la stessa domanda che, 2000 anni fa, era stata posta a Gesù. L’incontro è stato organizzato con la collaborazione della Diocesi di Brescia. L’appuntamento è per le 9.30 di sabato 25 maggio, con l’accoglienza e l’introduzione di don Daniere Faita, vicario episcopale per la Città e l’Hinterland.
Alle 10 la parola verrà affidata al vescovo Pierantonio, che rifletterà sul tema per poter aprire un dialogo coi giovani, che interverranno con le loro testimonianze alle ore 11. La consegna dei diplomi per la partecipazione alla Scuola di Formazione all’Impegno Sociale e Politico della Diocesi di Brescia si terrà alle 12.30, seguita dalla consegna del mandato del Vescovo a tutti i giovani presenti. A seguire ci sarà un aperitivo in compagnia. Per maggiori informazioni è possibile scrivere a vicarioterritoriale4@diocesi.brescia.it.