lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 23 apr 2019 07:41

Duemila ragazzi a Assisi con il Vescovo

Ascolta

Stanno partendo in queste ora da un po' tutte le parrocchie della diocesi i nati tra il 2005 e il 2007 che hanno accolto l'invito rivolto loro dall'Ufficio per gli oratori, i giovani e le vocazioni per una nuova iniziativa di tipo vocazionale. Con loro il vescovo Tremolada

In queste ore stanno per mettersi in marcia da un po' tutte le parrocchie della diocesi con destinazione Assisi i quasi 220 ragazzi nati fra il 2005 e il 2007 per partecipare all'incontro "Assisi. I ragzzzi con il vescovo Pierantonio" in programma da oggi al 25 aprile.

Quella lanciata dall'Ufficio per gli oratori, i giovani e le vocazioni è una proposta di tipo vocazionale che prende il posto di quel "Roma Express" che per anni ha visto migliaia e migliaia di cresimati e crescimandi scendere a Roma in occasione della Domenica delle Palme per l'incontro con il Papa e culminata lo scorso anno nell'udienza che papa Francesco ha concesso a migliaia di ragazzi bresciani accompagnati in aula Paolo VI dal vescovo Tremolada.

Il primo grande appuntamento di questa nuova proposta è fissato per le 18 di questa sera nella Basilica Superiore di Assisi, con  il Vescovo che presiederà la Santa Messa. Già nel pomeriggio, dopo una prima visita ai luoghi francescani i ragazzi bresciani avranno, però, modo di vivere momenti di testimonianza. Di impronta prettamente vocazionale sarà anche la giornata di domani con la proposta di incontri mirati sia in mattinata che nel pomeriggio. In serata un momento comune di preghiera.

Nella prima mattinata di giovedì 25 aprile i ragazzi bresciani con i loro animatori partiranno alla volta di Gubbio dove, alle 11, prenderanno parte nella chiesa di San Francesco, alla celebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo.

REDAZIONE 23 apr 2019 07:41