Don Rinaldi in Curia
Don Maurizio Rinaldi, attuale parroco di Marcheno, è il nuovo coordinatore dell'area della Pastorale per la società e in quanto tale, a Direttore dell’Ufficio per la famiglia, dell’Ufficio per l’impegno sociale, dell’Ufficio per la salute, a Direttore della Caritas diocesana e a Presidente della Fondazione Opera Caritas S. Martino
Don Maurizio Rinaldi è stato nominato dal Vescovo presbitero coordinatore della Pastorale per la società e, in quanto tale, a Direttore dell’Ufficio per la famiglia, dell’Ufficio per l’impegno sociale, dell’Ufficio per la salute, a Direttore della Caritas diocesana e a Presidente della Fondazione Opera Caritas S. Martino. La nomina rientra nella riorganizzazione in tre aree (partorale per la mondialità, pastorale per la società e pastorale per la crescita della persona) degli uffici afferenti al Vicariato per la pastorale e i laici retto da don Carlo Tartari.
Classe 1965 e ordinato nel 1998, don Maurizio è originario della parrocchia di Cossirano. Nel corso del suo ministero sacerdotale ha svolto i seguenti servizi: curato a Castegnato (1998-2008); vice assistente diocesano dell'Azione Cattolica Ragazzi (2005-2008) e dal 2008 è parroco di Marcheno e Cesovo.