Don Girelli a Badia e Violino
Don Gian Pietro Girelli, 64 anni, è il nuovo parroco delle parrocchie di S. Giuseppe lavoratore in Brescia - Villaggio Violino e Madonna del Rosario in Brescia – loc. Badia. Originario di Pompiano, è stato ordinato sacerdote nel 1980
Don Gian Pietro Girelli, 64 anni, è il nuovo parroco delle parrocchie di S. Giuseppe lavoratore in Brescia - Villaggio Violino e Madonna del Rosario in Brescia – loc. Badia.
Originario di Pompiano, è stato ordinato sacerdote nel 1980. La sua prima destinazione, come curato, è la comunità Buffalora. Dopo otto anni viene inviato, sempre come vicario coordinatore a Concesio, dove rimane sino al 2000, anno in cui assume l’incarico di responsabile dell’Osservatorio diocesano giuridico-legislativo. Nel 2001 affianca a questo servizio diocesano quello di parroco di Monterotondo. Nel 2008 diventa direttore dell’Ufficio amministrativo della diocesi. Nel 2010 lascia la guida della parrocchia franciacortina e affianca agli incarichi in curia, il servizio di presbitero collaboratore alle parrocchie cittadine di S. Alessandro e San Lorenzo.