lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 05 set 2019 10:02

Costruire l'amore. La via cristiana

Ascolta

Il 12 ottobre, dalle 16 alle 19, inizia il percorso annuale di accompagnamento per le coppie di fidanzati promosso dal Pro Familia

“Il cammino implica passare attraverso diverse tappe che chiamano a donarsi con generosità: dall’impatto iniziale caratterizzato da un’attrazione marcatamente sensibile, si passa al bisogno dell’altro sentito come parte della propria vita”.

L’Istituto Pro Familia parte da una frase di papa Francesco, ripresa dall’Amoris laetitia, per presentare “Costruire l’amore. La via cristiana al matrimonio”, il percorso di accompagnamento per fidanzati che inizia il 12 ottobre e termina il 15 marzo.

Nato dall’intuizione profetica di un giovane sacerdote bresciano, don Giovanni Battista Zuaboni (1880-1939), l’Istituto Pro Familia svolge un tipico servizio di evangelizzazione del matrimonio e di promozione dei valori umani. L’Istituto oggi opera in diverse regioni d’Italia per la costruzione e la formazione di famiglie cristiane in cui gli sposi siano consapevoli del loro ministero coniugale nella Chiesa e nella società civile. Il Pro Familia offre la possibilità di attuare una forma di preparazione alla famiglia, che ha la caratteristica della continuità di svolgimento a partire dalla preadolescenza e accompagna le coppie anche dopo il matrimonio per una pienezza di risposta alla vocazione coniugale e familiare e per un servizio di pastorale familiare. L’Istituto offre alle coppie un percorso di fede, attraverso testimonianze di vita, momenti di ascolto e di approfondimento della parola di Dio, incontri guidati da esperti, attività di confronto in gruppo, celebrazioni liturgiche. Il percorso è pensato per coppie in ricerca che si interrogano sul loro essere coppia in Cristo e nella Chiesa. Infatti, la scelta di vita matrimoniale che hanno deciso di prendere in considerazione trova il suo senso e il suo fondamento in Gesù Cristo e nel suo Vangelo.

Il percorso si terrà presso l’Istituto Pro Familia in via della Lama 61 a Brescia; l’orario degli incontri è dalle 16 alle 19. Le iscrizioni si ricevono entro il 30 settembre 2019. L’assistente spirituale, don Carlo Tartari, è disponibile per i colloqui personali.

Per informazioni, telefonare al n. 03046358, contattare il sito www.profamilia.it o scrivere una email a istituto@profamilia.it.

REDAZIONE 05 set 2019 10:02