lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Redazione
15 ott 2018 08:15

Conoscere sempre di più Paolo VI Santo

Le parole a caldo del vescovo Tremolada dopo la canonizzazione. L'impegno della Chiesa bresciana per approfondire la conoscenza del Papa Santo

"La canonizzazione di Paolo VI è un momento straordinario di gioia, atteso da tempo, preparato". Sono state queste le prima parole, a caldo, del vescovo Tremolada al termine della Santa Messa di canonizzazione di papa Montini, di mons. Romero e di altri cinque beati che papa Francesco ha celebrato in piazza san Pietro.

Il Vescovo si è fatrto interprete dei sentimenti e della soddisfazione degli oltre 5.000 bresciani scesi a Roma. "Questa celebrazione - ha continuato - è stata intensa e suggestiva , così come molto partecipata è stato il momento vissuto, ieri (sabato 13 ottobre, ndr) al Santuario del Divino Amore. La canonizzazione di Paolo VI è per la Chiesa bresciana un dono ma anche l'indicazione di un compito, di una prospettiva".

Per il vescovo Tremolada ora che papa Paolo VI è finalmente santo c'è la necessità di approfondire sempre di più la conoscenza del suo valore, della sua dimensione profetica, dei suoi scritti e della sua personalità.

Come? "Vorrei puntare sui sacerdoti - è stata la risposta del Vescovo - sul mondo della cultura. Intanto registro il grande desiderio della nostra Chiesa diocesana, presente per la canonizzazione in tuttre le sue espressioni, di procedere sulla strada che porta alla conoscenza sempre più profonda del nostro Papa santo. La strada da percorrere è lunga".

Oggi alle 9.30 in San Paolo fuori le Mura a Roma la prima celebrazione di ringraziamento per i fedeli delle diocesi di Brescia e Milano, presieduta dal card. Francesco Coccopalmerio,presidente emerito del Pontificio consiglio per i testi legislativi.

15 ott 2018 08:15