Christus vivit. Riflessione in Seminario
Lunedì 13 maggio i sacerdoti sono invitati a una riflessione sull'esortazione apostolica Christus vivit, in particolare sui capitoli dedicati alla vocazione e al discernimento
Continuando la riflessione su pastorale giovanile, vocazioni e Seminario, il Seminario Maria Immacolata promuove il consueto incontro di maggio che vuole essere una occasione di riflessione sui capitoli VIII e IX della Esortazione Apostolica Christus vivit. Sono i capitoli dedicati alla vocazione e al discernimento.
Sarà una riflessione familiare fra chi “accompagna” in questi anni i giovani del nostro Seminario che continuano ad avere nelle parrocchie un riferimento importante.
In forma di tavola rotonda un parroco (don Mario Metelli), un curato (don Giovanni Bonetti), un educatore del Seminario (don Manuel Donzelli) e due studenti in formazione al sacerdozio (Davide Bellandi di II Teologia e Stefano Pe di V teologia) esprimeranno i loro pareri e i loro interrogativi che condivideremo poi nel dibattito.
L'appuntamento è lunedì 13 maggio nell'aula magna del Seminario di via delle Razziche 4.
Il programma è il seguente: alle 10 l'ora media presieduta dal vicario generale, mons. Gaetano Fontana, alle 10.15 l'introduzione del Rettore e la tavola rotonda; segue il dibattito.