lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 27 nov 2023 13:17

Cercasi autore al Museo diocesano

"Che cosa può fare di noi una comunità aperta e generativa? Riconoscere che ognuno di noi ha un’autorità, che le autorità sono molteplici e si rafforzano reciprocamente. Non deve esserci per forza competizione. E’ indispensabile partecipare, riscoprire che abbiamo il potere di mettere in moto il reale. E’ necessario che ognuno si riconnetta con quel suo essere 'autore'- colui/colei che crea e fa crescere - per dare forma a quel desiderio di vivere insieme volentieri perché tutti protagonisti, tutti impegnati in favore degli altri, 'fratelli tutti' diremmo oggi con Papa Francesco".

Appuntamento con "l'Incontro per le persone impegnate in politica e nella vita sociale", sabato 16 dicembre dalle 9.30 alle 12.30 al Museo Diocesano (via Gasparo da Salò): "Un’occasione di confronto sulla partecipazione, un modo per prepararci alla 50° settimana sociale dei cattolici in Italia in cui ci ritroveremo come Chiesa a confrontarci sul tema 'al cuore della democrazia. Partecipare tra storia e futuro'”.

Nell'occasione interverranno: Nicoletta Pavesi, Sociologa, Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano sul tema "La partecipazione: poteree potenziale di cambiamento"; Daniele Dancelli, sindaco di Gottolengo, che affronterà il tema "Si può fare. Storia di una scelta di partecipazione". "La scelta di Dio" sarà, invece, l'argomento trattato dal vescovo Pierantonio Tremolada.

Scarica la locandina


REDAZIONE 27 nov 2023 13:17