lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
19 dic 2019 09:34

Celebrazioni del tempo di Natale

Il canto delle Letture e della Messa della notte, del pontificale e dei Vespri pontificali di Natale è affidato alla Cappella Musicale della Cattedrale

Durante il tempo di Natale, il vescovo Pierantonio Tremolada presiede diverse celebrazioni: martedì 24 dicembre, vigilia di Natale, in Cattedrale alle 23.30 l’Ufficio delle Letture e la Santa Messa di Mezzanotte. Mercoledì 25 dicembre, in Cattedrale, alle 10 la Santa Messa pontificale con benedizione papale e indulgenza plenaria; alle 17.45 i Vespri pontificali e la benedizione eucaristica. Martedì 31 dicembre, nella Basilica di S. Maria delle Grazie, alle 18 la Santa Messa con Te Deum di ringraziamento e benedizione eucaristica. Mercoledì 1 gennaio, Maria Santissima Madre di Dio, nella chiesa della Pace alle 19 la Messa per la Pace in occasione della 53ª Giornata mondiale della Pace. Lunedì 6 gennaio, Epifania del Signore, in Cattedrale, alle 15.30 la Santa Messa pontificale delle Genti.

Il canto dell’Ufficio delle Letture e della S. Messa della notte, della Messa pontificale del giorno e dei Vespri pontificali di Natale è affidato alla Cappella Musicale della Cattedrale di Brescia diretta dal maestro don Roberto Soldati.

La Messa delle Genti celebrata ogni anno il 6 gennaio, solennità dell’Epifania del Signore, è particolarmente partecipata dalla rappresentanza delle numerose etnie cattoliche presenti nella Diocesi di Brescia e provenienti da molti Paesi dei vari continenti (Ucraina, Polonia, Filippine, Sri Lanka, Nigeria, Ghana, Senegal, America Latina, …), nonché dai presbiteri, diaconi e laici a servizio degli immigrati, con il coordinamento dell’Ufficio e del Centro Migranti della nostra Diocesi.

19 dic 2019 09:34