Alle 20 la Messa della Notte in Duomo
Il vescovo Tremolada celebrerà alle ore 20.00 la Messa della Notte di Natale in Cattedrale. Il 25 dicembre il pontificale alle ore 10.00. Nessuna variazione nella vita delle parrocchie fino al permanere della "Zona Arancione"
Il Dpcm del 3 dicembre 2020 conferma molte delle misure già poste in atto dal precedente Dpcm (3 novembre 2020) e rimane in vigore fino al 15 gennaio 2021.
Rimangono invariate tutte le questioni già comunicate dalla Diocesi relative a: S. Messe, funerali, celebrazione dei Sacramenti, cori, catechesi, riunioni, visita agli ammalati e attività educative per minori.
A Natale il Vescovo celebrerà in Cattedrale la Messa della notte alle ore 20.00.
Ogni comunità, tenuto conto della capienza della propria chiesa e della conformazione del proprio territorio, ipotizzi soluzioni che mirino a garantire da un lato la massima partecipazione possibile dei fedeli alle Messe di Natale e dall’altro l’ordinato svolgersi delle procedure di sicurezza con sufficiente personale incaricato. Per questo potrebbe essere necessario coinvolgere la pubblica amministrazione o il volontariato del territorio.