lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 06 apr 2018 10:59

Arte e Parola

Il Centro Mater Divinae Gratiae propone un itinerario artistico-spirituale attraverso le Pievi. Tre gli appuntamenti: domenica 8 aprile a Nave, domenica 22 aprile a Corticelle e domenica 26 maggio a Montichiari

Il Centro Mater Divinae Gratiae di Brescia propone un itinerario artistico-spirituale attraverso la visita di tre antiche Pievi rurali del territorio bresciano, segni di una fede radicata nel mondo agricolo e capace di creare tessuto sociale, testimonianza di stratificazioni culturali e religiose che affondano le radici in epoche precristiane.

In questi luoghi sacri, storia, arte e spiritualità cristiana dialogano, illuminandosi a vicenda. Ogni incontro prevede uno sguardo storico e artistico sulla Pieve, un riferimento biblico e alcuni spunti di riflessione.

Conducono nel percorso: 

Carmela Perucchetti (Associazione per l’Arte Le Stelle), Francesca Bernacchia (Insegnante di Scuola Superiore) e un’Équipe di Suore Dorotee di Cemmo.

Il calendario degli incontri, dalle 15 alle 16.30, è il seguente:

Domenica 8 aprile 2018

PIEVE DELLA MITRIA – Nave

Domenica 22 aprile

PIEVE DI S. MARIA NASCENTE (DELLA FORMIGOLA) Corticelle Pieve di Dello

Domenica 6 maggio

PIEVE DI S. PANCRAZIO Montichiari

L’Ufficio per l’Educazione, la Scuola e l’Università della Diocesi di Brescia riconosce questi incontri come iniziativa di formazione in servizio per IdRC.

Per informazioni e iscrizioni: consultare il sito 

Email: info@materdivinaegratiae.it

Telefonare al numero  030 3847212-210

REDAZIONE 06 apr 2018 10:59