lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di CLAUDIO SALERI 26 mar 2019 13:59

ANIMAtaMENTE, Vangelo e accoglienza

Ascolta

La Presidente del Coordinamento delle Teologhe Italiane Cristina Simonelli interviene in un incontro alla parrocchia di S. Angela Merici

Venerdì 20 marzo alle ore 20.30, presso il teatro della parrocchia S. Angela Merici a Brescia (via Cimabue 271), si svolgerà l'incontro "Vangelo e accoglienza: è ancora possibile?", parte del ciclo "ANIMAtaMENTE". Si tratta di una serata davanti a un caffè o a una tisana durante la quale interverrà la docente di teologia patristica e presidente delle teologhe italiane Cristina Simonelli.

Laica, Cristina è nata a Firenze il 24 maggio 1956. Dal 1976 al 2012 ha vissuto in un accampamento Rom, prima in Toscana, poi a Verona. Figura di spicco del mondo femminile ecclesiale italiano e internazionale, è dal 2013 la Presidente del Coordinamento delle Teologhe Italiane.
È docente di teologia patristica a Verona (San Zeno, San Bernardino, San Pietro Martire) e presso la Facoltà Teologica dell'Italia Settentrionale (Milano).
Ha commentato per Piemme l'Enciclica di papa Francesco "Laudato si". 

CLAUDIO SALERI 26 mar 2019 13:59