lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
07 giu 2024 10:07

Al via l'estate dei grest

“ViaVai - mi indicherai il sentiero della vita”. Si chiama così il grest di quest’anno che in molti oratori della Diocesi, inizierà lunedì 10 giugno. In preparazione al Giubileo 2025 “Pellegrini di speranza, gli oratori si concentreranno sul tema del cammino, metafora d’eccellenza per la vita umana. Nelle settimane di Grest, bambini, ragazzi, e famiglie si interrogheranno su questo tema, attraverso la religione, la fratellanza e gioia.

Gli oratori che ospitano il Grest sono quasi 180. Il progetto vanta nel complesso 600 settimane di attività, con un totale di 32.000 bambini e 11.000 animatori. Questo sforzo è possibile grazie alla presenza di numerosi presbiteri, alle 20 Guide deputate dalle comunità parrocchiali, e ai giovani coordinatori incaricati. Nella maggior parte degli oratori, gli animatori sono coinvolti e accompagnati in un serio percorso di formazione educativa fin da marzo.

Tra gli eventi, mercoledì 12 giugno gli oratori del centro storico hanno programmato un flash mob in città.

Il vescovo Pierantonio Tremolada, invece, accompagnato da una delegazione del Centro Oratori Bresciani, visiterà alcuni Grest: Poncarale, Bedizzole, Lumezzane, e Urago d’Oglio, nelle giornate di martedì 25 giugno e giovedì 27 giugno.

07 giu 2024 10:07