50 giovani in cammino da Rieti a Roma
Zaino in spalle, scarponi allacciati e via! Con questo spirito circa 50 giovani delle parrocchie di Borgosatollo, Castenedolo e Mazzano hanno accolto con entusiasmo la proposta di vivere parte delle loro vacanze estive, dal 6 al 12 agosto, in un clima di preghiera, raccoglimento e spiritualità sui passi di San Francesco
A distanza di un anno dalla Giornata mondiale della gioventù in Polonia sembrano ancora riecheggiare le parole del Papa durante la veglia al Campus Misericordiae: “Per seguire Gesù bisogna decidersi a cambiare il divano con un paio di scarpe che ti aiutino a camminare su strade mai sognate e nemmeno pensate, su strade che possono aprire nuovi orizzonti, capaci di contagiare gioia, quella gioia che nasce dall’amore di Dio”. Zaino in spalle, scarponi allacciati e via! Con questo spirito circa 50 giovani delle parrocchie di Borgosatollo, Castenedolo e Mazzano hanno accolto con entusiasmo la proposta di vivere parte delle loro vacanze estive, dal 6 al 12 agosto, in un clima di preghiera, raccoglimento e spiritualità sui passi di San Francesco.
Non una “gita fuori porta” ma un cammino spirituale: a guidare e accompagnare i giovani saranno don Claudio di Mazzano, don Matteo di Borgosatollo e don Michael di Castenedolo. Da Rieti a Roma: un tracciato di circa 100 km che inizierà con il mandato del vicario zonale, don Angelo Gelmini, durante la Messa a Castenedolo domenica mattina; da lì si raggiungerà Rieti in pullman e alle prime luci di lunedì inizierà il cammino. Ogni giornata sarà introdotta da un momento di preghiera accompagnato dagli scritti del santo di Assisi; non mancherà la Messa quotidiana. Sulle strade e sui sentieri percorsi da San Francesco sono previste tappe a Poggio san Lorenzo, Ponticelli di Scandriglia, Monterotondo, Casalboccone, fino ad arrivare a Roma sulla tomba di San Pietro, cuore pulsante della fede cristiana, nella speranza di poter incontrare anche il Papa.