Salterio: 20° festival della danza popolare
Questo fine settimana da venerdì 31 maggio a domenica 2 giugno, il parco Castelli di Mompiano ballerà le culture del mondo con la 20ª edizione del Festival della Danza Popolare.
L’evento a entrata gratuita inizierà venerdì alle 21 nell’arena del parco con lo spettacolo di danza proveniente dall’India e diversi paesi del mondo "Gira e danza il mondo" a cura di Balliamo sul mondo di Reggio Emilia.
L’esibizione dei partecipanti al corso 2024 e del gruppo Il Salterio con danze popolari dei quattro elementi è programmata per sabato alle 21, a seguire animazione per il pubblico.
Per domenica sono previste animazioni per bambini alle 16, seguiranno dalle 17.30 alle 20.30 lo stage di danze delle Quattro Province (Alessandria, Genova, Pavia, Piacenza) e il concerto con danze a cura del gruppo LampeTròn. Alle 21.30 ci sarà il concerto di musiche popolari e danze del Salento e del mondo.
Per ulteriori informazioni, consultare il sito.
Il festival è organizzato dal Salterio - un’associazione di promozione sociale culturale - con la collaborazione del comune di Brescia. Hanno contributo Fondazione Asm, Avi srl, Bcc Brescia, Lidia Gioelli ed Enzo Omodei. Hanno collaborato inoltre Giokcalima e Comitato provinciale arciragazzi Brescia.