lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
di IRENE BETTONI 10 set 2024 09:27

Un gesto di solidarietà per Monica

“Un gesto di solidarietà per Monica” viene così descritto l’apericena venezuelano che si svolgerà sabato 14 settembre alle ore 19 presso l’oratorio San Faustino. L’evento ad ingresso libero offre per 15 euro un’apericena il cui ricavato permetterà alla madre di Monica di stare vicino alla figlia nel momento del bisogno.

Monica è una ragazza venezuelana arrivata in Italia un anno e mezzo fa e proprio qui in Italia, dopo un rapido decadimento fisico, le è stato diagnosticato un tumore del sangue. Attraverso il servizio sanitario italiano ha potuto accedere a cure specialistiche impensabili in Venezuela e le è stato proposto un trapianto di midollo osseo a cui si è sottoposta a giugno. Anche se lontana da casa e dalla sua famiglia, Monica non perde il sorriso, ma la gravità della sua condizione ha spinto i medici a raccomandare la vicinanza della madre.

Partecipare all’evento significa aiutare Monica e permettere a sua madre di assisterla e affiancarla. Per fare ciò è sufficiente comunicare la propria adesione al numero 3314520479 e prendere parte all’apericena.

IRENE BETTONI 10 set 2024 09:27