Paolo Conte apre al Vittoriale "Tener-a-mente"
Atteso concerto del cantautore piemontese a Gardone Riviera. L'avvocato di Cuneo proporrà al pubblico il suo ultimo album "Snob"
L’avvocato cantautore di Asti, ospite tradizionale del festival gardesano, presenterà a “Tener-a-mente” il suo ultimo album “Snob” uscito lo scorso anno, a qualche settimana dal suo concerto gardesano. Nel 2014 Conte fu protagonista a Gardone di uno show intenso, nel quale la sua musica si sposò perfettamente con la magica cornice della casa-museo dannunziana.
Nel corso del concerto che prende il via alle 21.15 Paolo Conte presenta, come già ricordato, l’album “Snob”, definito dalla critica uno dei lavori più riusciti della sua discografia recente: un disco venato di gustose autocitazioni e ricco di canzoni che sicuramente potrebbero ambire a divenire dei classici. Chi ha avuto modo di ascoltare il concerto che Conte proporrà al pubblico gardesano, di un percorso musicale che si fonde perfettamente con gli album precedenti, in cui ogni canzone è la continuazione del suo lungo romanzo musicale che ha cominciato a comporre quando ha capito che “in un’aula di tribunale si tengono jam session interpretative molto simili alle variazioni musicali in un concerto jazz”.
A dividere il palco del Vittoriale con Conte saranno Nunzio Barbieri (chitarra elettrica); Lucio Caliendo (oboe, fagotto, percussioni e tastiere); Claudio Chiara (sax contralto, tenore e baritono, flauto, fisarmonica, basso e tastiere); Daniele Dall’Omo (chitarre); Daniele Di Gregorio (batteria, percussioni, marimba e piano), Luca Enipeo (chitarra); Massimo Pitzianti (fisarmonica, bandoneon, clarinetto, sax baritono, piano e tastiere); Piergiorgio Rosso (violino); Jino Touche (contrabbasso, basso e chitarra elettrica); Luca Velotti (sax soprano, sax tenore,contralto,baritono e clarinetto).
M.VENTURELLI
26 giu 2015 00:00