Marco Guzzi al San Barnaba
Il prossimo 17 febbraio, presso l’Auditorium San Barnaba alle ore 17,30, il filosofo e scrittore Marco Guzzi, terrà una conferenza dal titolo: “Gli irriducibili. Nuove figure rivoluzionarie” nell’ambito di una serie di eventi in tutta Italia chiamati Feste della Nuova umanità. L'evento è stato patrocinato dal Comune di Brescia e del liceo delle Scienze umane “Fabrizio De Andrè”.Sono migliaia le persone che seguono lo scrittore e filosofo Marco Guzzi ed è prevista una diretta Facebook e YouTube.
Darsi pace è un Movimento Culturale che si esprime attraverso Gruppi di liberazione interiore, in cui la fede cristiana viene rilanciata come esperienza concreta e costante di nuova nascita: scioglimento del nostro vecchio io ego-centrato, dominato dalla paura e dall’odio, ed emersione di un nuovo io spirituale, più libero e più felice.
Questo passaggio da una figura di umanità sostanzialmente bellica ad un’altra più pacificata e capace di relazioni pacifiche si sta manifestando come l’unica possibilità evolutiva per l’intero genere umano. L’io ego-centrico infatti si mostra di decennio in decennio come un principio incapace di governare la vita umana su questa terra, e anzi orientato alla sua distruzione.
I processi della globalizzazione stanno rivelando apocalittica-mente, e cioè in modo del tutto evidente, in diretta mondiale, l’insostenibilità di un governo egoico del pianeta, e la necessità di un capovolgimento innanzitutto interiore.