L’estate al cinema al Nuovo Eden
È di nuovo estate. È di nuovo "L'Eden d'estate". Fino all'8 settembre torna la rassegna di cinema all’aperto del cinema Nuovo Eden nel Museo di Santa Giulia (Parco del Viridarium). Un'estate di grande cinema sotto le stelle della città.
Per l’estate al cinema si legge rapidamente il programma del Nuovo Eden o consultando il sito: https://www.bresciamusei.com/musei-e-luoghi/cinema-nuovo-eden/.
Tra i titoli, in prima visione, a 40 anni dalla sua scomparsa, sarà proiettato “Prima della fine – Gli ultimi giorni di Enrico Berlinguer” di Samuele Rossi, il documentario sugli ultimi giorni di vita del celebre politico. Sempre in via Nino Bixio 9 saranno poi presenti “Chevalier” di Athina Rachel Tsangari e “C’era una volta in Bhutan” di Pawo Choyning Dorji.
Al Parco del Viridarium per L’Eden d’estate, in versione originale, sarà presentato il film “Ancora un’estate” di Catherine Breillat, il racconto di un’infatuazione proibita tra un’avvocata per vittime minorenni di abusi e un diciassettenne. L’estate del Nuovo Eden si rinnova nel Parco del Viridarium del Museo di Santa Giulia. con 83 film e tantissimi eventi tra cultura e arte. Una grande stagione cinematografica estiva con moltissimi appuntamenti: film musicati dal vivo, incontri con i critici, visite guidate, cult movie e film in lingua originale.
Non manca lo spazio food and drink “Stasera? Museo!”, per un aperitivo da gustare prima del film, uno spazio aperitivi dal martedì alla domenica dalle 18 fino alle 24. Ingresso libero. Per riservare un tavolo è possibile prenotare via Whatsapp al numero 3387745984, tutti i giorni dalle 14.