Incontro d'autore: Funamboli

"Funamboli. Genitori che camminano sul filo dell’oltre". Mercoledì 12 marzo è in programma la presentazione del libro (edizioni Paoline) di Francesco Fiorillo.
Alle 18 l'incontro d’autore, che si terrà presso il Complesso di San Cristo, moderati da padre Mario Menin, portano il loro contributo, oltre a don Fiorillo, don Fabio Corazzina e suor Veronica Bernasconi.
A seguire, alle ore 20.30, presso la chiesa parrocchiale della Conversione di San Paolo, interverranno, introdotti da Stefania Romano, sempre Fiorillo e don Marco Mori.
Il volume è un percorso, un prendere per mano chi abita il dolore della perdita di un figlio o di una figlia, un provare a camminare spalla a spalla con i genitori sopravvissuti alla morte, in bilico sul filo della sofferenza più grande. L’Autore affronta le domande impossibili di chi attraversa questo lutto: come si può vivere il dolore? Perché a mio figlio e non a me? Dove era Dio? Come portare avanti la vita? Interrogativi che restano senza risposte. Ma con grande umanità si può accompagnare chi queste domande le sperimenta, perché esse aprono processi, spingono ad andare oltre le solite e banali parole sulla morte, spalancano nuovi orizzonti verso l’Infinito che rende digeribile il finito.
@fotografialibreriapaoline
