lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 04 mar 2017 13:53

In città e provincia con CorpusMovie

Aspettando il Festival al cinema: sono una ventina gli appuntamenti in calendario per la nuova rassegna firmata Corpus Hominis e coordinata dall’Acec Brescia

Sono una ventina gli appuntamenti in calendario per la nuova rassegna firmata Corpus Hominis e coordinata dall’Acec Brescia. “In un mondo impegnato a farsi a pezzi da solo, non mi sembra una cattiva idea tentare di rimetterlo insieme pezzo dopo pezzo”: sono le parole del protagonista del film di Mel Gibson “La Battaglia di Hacksaw Ridge” che ha aperto la rassegna a Nave venerdì 3 marzo alle 20.30.

Saranno inoltre proposti “Agnus Dei”, “Silence”, “Il sogno di Francesco”, “Marie Heurtin” e il provocatorio “Parola di Dio”. Per l’occasione è stato previsto anche un ciclo di incontri dedicato a sacerdoti e religiosi che avranno l’opportunità di vedere in anteprima “Parola di Dio” presentato da don Amerigo Barbieri, “Marie Heurtin” presentato da don Claudio Zanardini e “La Battaglia di Hacksaw Ridge” che sarà introdotto da Diego Mesa.

È una rassegna pensata per far riflettere in tempo di quaresima ma anche per introdurre la tematica del prossimo Festival della Comunità di  Corpus Hominis (10-18 giugno 2017): “Sognare la città”. A questa suggestione sono dedicati i film del Cinema Sereno e del Cinema Santa Giulia in città: “Non essere cattivo”, “Io, Daniel Blake”, “La comune”, “Florida” e “Al di là della Montagna”. I cinque titoli saranno introdotti dal critico cinematografico Matteo Asti e aiuteranno a riflettere sulle diverse relazioni esistenti nella comunità. Tutte le informazioni sulla rassegna potranno essere consultate su www.acecbrescia.it.

REDAZIONE 04 mar 2017 13:53