lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Chiari
di REDAZIONE ONLINE 04 mar 2015 00:00

Il Rap dialettale di Dellino Farmer al CG2000 di Chiari

Sabato 7 marzo al CG2000, serata live con Dellino Farmer ed il suo BioRap dialettale bresciano

Continuano le serate di musica live il sabato sera al Centro Giovanile 2000 di Via Tagliata 2 a Chiari, promosse fino al 16 maggio da YoumoreMorcelli Giovani.

Il festival “Band FestSaturday” sabato 7 marzo propone al Dream Bar del CG2000 la performance nello slang bresciano più autentico del rapper Dellino Farmer. Il dialetto bresciano, nel rap ruspante del giovane musicista Andrea Lorenzo originario di Manerbio, in arte “DellinoFarmer”, diventa strumento espressivo di elezione per tradurre con spontaneità esperienze vissute che parlano dei luoghi, delle storie e della gente del nostro territorio. Un’occasione alternativa per valorizzare le radici bresciane doc in simbiosi con un travolgente ritmo rap che sa catturare la simpatia del pubblico giovane!

Nel 2012 DellinoFarmer ha pubblicato, con il musicista Piergiorgio Cinelli, il disco “30 Piò” e nel 2013 ha avviato il progetto “Provincia meccanica” in collaborazione con Piergiorgio Cinelli, Giovanni Rinaldi, K.D.F, Dj Breeda (Fratelli Quintale), Matteo Nolli e RamboBresà. Nel 2014 DellinoFarmer con il brano "Ma come cazzo ti vesti?" ha vinto il primo posto al "Festival di San Jimmy" della canzone demenziale e comica promosso dallo Zoo di RADIO 105.

Tutta da scoprire la discografia bresciana di DellinoFarmer ed il suo slang nostrano che ci parla di “feisbuk” oppure chiede “Sabòt sera che fòm?”. Appuntamento irrinunciabile dunque, sabato 7 marzo al DreamBar del CG2000 di Chiari per apprezzare il sound de “la mé storia l’è diversa”.
REDAZIONE ONLINE 04 mar 2015 00:00