Il Centro San Clemente allarga la sua proposta culturale
Dalle lingue all'arte, dalla cucina al mondo del lavoro. Il 28 settembre iniziano i corsi autunnali e invernali promossi dal Centro linguistico culturale che si terranno principalmente nella sede di via Cremona 99
L’area che senza dubbio riscuote più consensi è legata all’apprendimento delle lingue (dall’inglese al russo…) soprattutto tra gli studenti universitari. Tra le novità più curiose, debutta “Spontaneamente… inglese” per imparare senza l’ausilio di materiale come se fosse la lingua madre. Il target di riferimento è molto vasto, anche se il 70% ha tra i 20 e i 50 anni: privati e aziende possono scegliere la lezione di gruppo o individuale. Va anche detto che si avvicina alle lingue può effettuare un test online sul sito del San Clemente per capire il livello di partenza (base, intermedio, avanzato…) o fare un colloquio individuale con i docenti. Aumentano anche gli appassionati dell’area arte e musica con l’introduzione dell’improvvisazione teatrale. Per quanto riguarda la cucina, prosegue la collaborazione con il Cfp Canossa.
Nell’area benessere sono state introdotte la riflessologia plantare e la danza del ventre, mentre alla categoria hobby si può apprendere anche la ristrutturazione di un vecchio mobile. Il San Clemente si aspetta molto anche dall’area del mondo del lavoro (giornalismo e ufficio stampa, laser scanner 3D, contabilità, il linguaggio della vendita, paghe e contributi, l’organizzazione di eventi e le tecniche di base per progettare una vetrina). I corsi iniziano lunedì 28 settembre e si svolgono al mattino, al pomeriggio e alla sera.
Per informazioni, la segreteria è aperta le iscrizioni dal lunedì al giovedì, dalle 8 alle 19, il venerdì dalle 8 alle 17, e il sabato dalle 9 alle 12. Ci si può iscrivere anche direttamente sul sito con la possibilità del pagamento rateizzato. Ulteriori delucidazioni al numero 0303770554 o a info@centrosanclemente.it.
L. ZANARDINI
04 set 2015 00:00