Gli appuntamenti di novembre della Ccdc
È nutrito il calendario degli appuntamenti della Ccdc (Cooperativa cattolico democratica di cultura) per il mese di novembre.Il primo incontro è in programma venerdì 3 novembre, alle 18, con l’inaugurazione a Brescia, via delle Battaglie 61/1, nella ex Chiesa dei Santi Filippo e Giacomo, della mostra di digital art dell’artista turco Ugur Gallenkus “Parallel universes of War and Peace”.
Martedì 7 novembre, alle 18.30 nella Sala Bevilacqua di via Pace 10 a Brescia, la Ccdc propone la presentazione del libro “Nulla di tutto questo andrà perduto. Traiettorie di speranza e di gioia” di Mariagrazia Dusi e altri, edito da Edea. Alla presentazione interverranno mons. Francesco Beschi, vescovo di Bergamo, Luisa Sangalli e Franca Grisoni. Sabato 11 novembre, alle 18 nell’Auditorium Santa Giulia di via Piamarta 4 a Brescia, si terrà l’incontro sul tema “Iran, donne e rivolte” con la partecipazione di Sara Hejazi, antropologa, e Pegah Moshir Pour, consulente e attivista per i diritti umani e digitali, e di Majid Bita, illustratore e fumettista.
L’ultimo appuntamento è in calendario martedì 21 novembre alle 18, quando nella Sala Conferenze della Pinacoteca Tosio Martinengo di piazza Moretto 4, si terrà l’incontro su “Donne e diritti umani. A 75 anni dalla Dichiarazione universale dei diritti dell’uomo”. Intervengono alla serata lo storico Marcello Flores e Alba Bonetti, presidente di Amnesty International Italia.