Dal 30 aprile al 3 maggio: "XI Sagra del Loertis"
Ritorna la sagra della pianta caratteristica di Castel Mella: il loertis. Dal 30 aprile, quattro giornate tra spettacoli, manifestazioni ed eventi gastronomici
Il Comune di Castel Mella è impegnato in questi giorni a definire i dettagli e gli appuntamenti della manifestazione, che affiancherà ancora una volta proposte di vario genere, dando così vita a quattro intense giornate rivolte a tutta la comunità ed in grado di coinvolgere persone di tutte le età.
Ognuna delle quattro giornate della rassegna presenterà uno spettacolo serale e sarà in funzione per tutta la durata della manifestazione lo stand gastronomico che proporrà gustosi piatti a base di loertis.
La “Bancarella del Libro” verrà presentata per l’occasione dalla Biblioteca Comunale, mentre dal 25 aprile al 3 maggio, durante la settimana cosiddetta “La Settimana dei Ristoranti”, i ristoranti di Castel Mella proporranno ricette a base di loertis ad un prezzo speciale per un’occasione assolutamente da non perdere, per scoprire di persona il gusto davvero unico di questa pianticella. Il momento clou dell’undicesima “Sagra del Loertis” è in programma nel fine settimana, quando le bancarelle “invaderanno” il centro del paese. Sabato 2 e domenica 3 maggio il colorato serpentone che si snoderà per le vie centrali di Castel Mella sarà dedicato a commercianti, produttori e hobbysti, che potranno ritagliarsi il loro spazio per presentare ai visitatori i loro prodotti e la loro attività. E’ ancora possibile, come informa l’Ufficio Commercio, poter prenotare gli spazi dedicati alle bancarelle.
Una visita all'edizione 2015 della Sagra del Loertis è assolutamente d'obbligo! Per iscriversi e per ricevere tutte le informazioni del caso è possibile contattare i numeri 030 2550871 e 030 2550861 oppure visitare il sito www.fiera-loertis.it
REDAZIONE ONLINE
09 mar 2015 00:00