Concerto della scuola della banda cittadina
Martedì 11 giugno alle 21, nella Corte Dall’Era di via Milano 96, si terrà il concerto dei percussionisti della Banda cittadina di Brescia e degli allievi del corso di percussione della Casa di reclusione di Verziano.
Il concerto, patrocinato dal Comune di Brescia, fa parte del progetto “Arte attiva per migliorare il benessere dei soggetti a rischio di fragilità”, sostenuta da Regione Lombardia.
Da molti anni l’Associazione Filarmonica “Isidoro Capitanio” e l’Associazione “Amici della Banda cittadina” sono impegnate nel promuovere corsi di musica e concerti all’interno di Canton Mombello e Verziano, talvolta anche organizzando concerti esterni con la presenza nella veste di esecutori anche degli stessi detenuti, come in questo caso.
Il programma della serata prevede l’esecuzione di diversi brani famosi come “Oye como va” di Tito Puente, oppure “With or without you” degli U2, insieme a molte altre canzoni famose, arrangiate ad hoc per l’occasione. La direzione del concerto è affidata al maestro Josè Miralles Marco. L’ingresso è libero.