lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 18 nov 2019 12:20

Con D'Annunzio in Storie Bresciane

Ascolta

Gabriele D'Annunzio è il protagonista del secondo dei quattro incontri del progetto "Storie Bresciane" che si terrà sabato 23 novembre alle ore 10.30

Il protagonista del secondo dei quattro incontri di Storie Bresciane, il progetto del Centro Teatrale Bresciano e Centro Studi RSI che vede il coordinamento scientifico di Roberto Chiarini, è Gabriele D’Annunzio.

Sabato 23 novembre alle ore 10.30 al Teatro Sociale di Brescia (via F. Cavallotti, 20), il presidente e direttore generale della fondazione “Il Vittoriale degli Italiani” Giordano Bruno Guerri sarà protagonista de “Gabriele D’Annunzio, il Vate”, un incontro che vedrà il celebre storico, scrittore e giornalista condurre un’analisi sulla figura di D’Annunzio; accanto a lui, sul palcoscenico, gli attori Graziano Piazza e Monica Ceccardi offriranno alcune letture di testi del poeta. È infatti la dimensione multidisciplinare del progetto, la caratteristica di questi incontri, dedicati a un pubblico ampio, con particolare attenzione ai giovani e all’ambito scolastico e universitario. Gli incontri-lezione vedono l’accostamento di riflessioni e analisi storiche a letture sceniche per ripercorrere i movimenti e gli ideali che hanno attraversato la città di Brescia nel corso degli ultimi due secoli, trovando cause, consonanze e conseguenze in Italia e in Europa.

Il prossimo appuntamento sarà il 30 novembre, sempre alle ore 10.30, sempre al Teatro Sociale di Brescia. Si parlerà di Augusto Turati.

Biglietti vendita alla biglietteria del Teatro Sociale, al punto vendita CTB in Piazza della Loggia e sul sito www.vivaticket.it a partire da 5 euro, con la possibilità di acquistare un abbonamento conveniente.

REDAZIONE 18 nov 2019 12:20