lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Bedizzole
di LAURA DI PALMA 08 set 2021 12:32

Carlo Acutis, mostra sui Miracoli Eucaristici

Lo scorso 10 ottobre, due giorni prima del quattordicesimo anniversario della sua nascita al Cielo, Papa Francesco beatificava il giovane Carlo Acutis, scomparso nel 2006 a causa di una leucemia fulminante, che lo portò alla morte in soli tre giorni, all’età di quindici anni. Ancora in vita, Carlo, ideò e organizzò una mostra sui Miracoli Eucaristici nel mondo, che, negli anni, è già stata ospitata in tutti i cinque continenti, in centinaia di parrocchie e in alcuni tra i santuari mariani più noti, tra cui Lourdes e Fatima. La mostra, composta di 166 pannelli, presenta, con un’ampia rassegna fotografica e con descrizioni storiche, alcuni dei principali Miracoli Eucaristici riconosciuti dalla Chiesa e verificatisi nel corso dei secoli in diversi Paesi del mondo.

La parrocchia Santo Stefano di Bedizzole, a conclusione di due anni dedicati alla contemplazione dell’Eucaristia, ha scelto di ospitare la mostra ideata dal giovane beato; inaugurata domenica 5 settembre, sarà possibile visitarla presso la chiesa parrocchiale, ogni giorno, fino al 19 settembre, dalle 7:30 alle 12:00 e dalle 15:00 alle 19:00.

Tra le iniziative legate all’evento, inoltre, mercoledì 15 settembre alle 20:30, la testimonianza della mamma di Carlo, Antonia Salzano, che sarà possibile seguire via zoom in chiesa oppure a casa, anche attraverso la radio parrocchiale e, alcuni momenti di adorazione eucaristica, giovedì 9 e giovedì 16 settembre. Infine, nel pomeriggio del 17 settembre, adorazione e merenda dedicate ai bambini e ai ragazzi di primaria e secondaria di primo grado.


LAURA DI PALMA 08 set 2021 12:32