lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di REDAZIONE 16 feb 2022 08:41

Beatrice Fazi: lo stupore della vita che nasce

La Giornata per la Vita nel bresciano continua…con Beatrice Fazi!

Attrice di teatro, televisione, cinema, conduttrice e scrittrice, moglie di Pierpaolo e madre di quattro figli, sarà a Brescia e a Desenzano tra il 18 e 19 febbraio a testimoniare il suo Sì alla Vita, raccontando la sua storia che ha scritto anche nel libro "Un cuore nuovo".

"Quando, a vent’anni, ho visto colorarsi le due lineette del test di gravidanza, ho avuto subito un’emozione di stupore, gioia, meraviglia, incredulità, perché c’è una verità scritta nel nostro cuore: concepire la vita è un miracolo! - ha confessato - Poi sono andata dall’uomo, che mi aveva messa incinta, che mi ha detto “cavoli, no…”. Questo portone sbattuto in faccia, mi ha fatto sentire immensamente sola e incapace di affrontare una cosa così grande. Quindi tutta quella gioia l’ho dovuta ricacciare giù e ho dato ascolto a chi non mi dava alternative". 

Il 18 febbraio sarà con i 200 giovani adolescenti del post – cresima, insieme alle 35 coppie di “padrini”- catechisti, della parrocchia della SS. Trinità di Brescia, perché, secondo il parroco don Luca Lorini, è importante parlare di queste tematiche con i giovani.

Sabato 19, alle 16, sarà sempre a Brescia alla parrocchia della Conversione di San Paolo (via San Polo, 243) con "La Vita: il dono". L’incontro, organizzato dal Cav-Centro di aiuto alla vita "Il Dono", con la presidente Martina Cattaneo, e dal parroco, don Marco Mori, coord. unità pastorale visitazione della Beata Vergine Maria e già direttore dell’Ufficio per gli oratori della diocesi, moderato da Elisabetta Pittino, presidente di Federvita Lombardia-Aps, è aperto a tutti fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme anticovid, con green pass.

La visita di Beatrice Fazi si concluderà la sera del 19 febbraio a Desenzano del Garda. L’incontro, organizzato dal Cav di Desenzano, grazie a Bruna Filippini, presidente onoraria, Mario (Lino) Bertagna, presidente e Diana Carlucci, vice presidente, si terrà alle 20.30 al teatro dell’Oratorio di S. Michele Arcangelo di Rivoltella, in via Benedetto Croce n. 31 (ingresso con green pass).

REDAZIONE 16 feb 2022 08:41