Beatrice Fazi: lo stupore della vita che nasce
La Giornata per la Vita nel bresciano continua…con Beatrice Fazi!
Attrice di teatro, televisione, cinema, conduttrice e scrittrice, moglie di Pierpaolo e madre di quattro figli, sarà a Brescia e a Desenzano tra il 18 e 19 febbraio a testimoniare il suo Sì alla Vita, raccontando la sua storia che ha scritto anche nel libro "Un cuore nuovo".
"Quando, a vent’anni, ho visto colorarsi le due lineette del test di gravidanza, ho avuto subito un’emozione di stupore, gioia, meraviglia, incredulità, perché c’è una verità scritta nel nostro cuore: concepire la vita è un miracolo! - ha confessato - Poi sono andata dall’uomo, che mi aveva messa incinta, che mi ha detto “cavoli, no…”. Questo portone sbattuto in faccia, mi ha fatto sentire immensamente sola e incapace di affrontare una cosa così grande. Quindi tutta quella gioia l’ho dovuta ricacciare giù e ho dato ascolto a chi non mi dava alternative".
Il 18 febbraio sarà con i 200 giovani adolescenti del post – cresima, insieme alle 35 coppie di “padrini”- catechisti, della parrocchia della SS. Trinità di Brescia, perché, secondo il parroco don Luca Lorini, è importante parlare di queste tematiche con i giovani.
Sabato 19, alle 16, sarà sempre a Brescia alla parrocchia della Conversione di San Paolo (via San Polo, 243) con "La Vita: il dono". L’incontro, organizzato dal Cav-Centro di aiuto alla vita "Il Dono", con la presidente Martina Cattaneo, e dal parroco, don Marco Mori, coord. unità pastorale visitazione della Beata Vergine Maria e già direttore dell’Ufficio per gli oratori della diocesi, moderato da Elisabetta Pittino, presidente di Federvita Lombardia-Aps, è aperto a tutti fino ad esaurimento posti, nel rispetto delle norme anticovid, con green pass.
La visita di Beatrice Fazi si concluderà la sera del 19 febbraio a Desenzano del Garda. L’incontro, organizzato dal Cav di Desenzano, grazie a Bruna Filippini, presidente onoraria, Mario (Lino) Bertagna, presidente e Diana Carlucci, vice presidente, si terrà alle 20.30 al teatro dell’Oratorio di S. Michele Arcangelo di Rivoltella, in via Benedetto Croce n. 31 (ingresso con green pass).