lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Erbusco
di REDAZIONE 29 nov 2022 09:02

Associazione Moretti: tempo di concerto di Natale

Giovedì 8 dicembre 2022 torna il consueto appuntamento natalizio dell’Associazione Culturale Claudio Moretti, giunto alla sua 18esima edizione. Quest’anno a trasmettere le emozioni della musica dal vivo saranno i Golden Guys, guidati magistralmente da Paola Milzani.

“Christmas… The Time Is Now!” è un affascinante viaggio nella storia della musica: dal canto gregoriano in lingua latina ai canti della tradizione italiana, dal negrospiritual al gospel più moderno; generi accumunati dall’amore verso Dio, dal desiderio di lodarLo, dalla riconoscenza per la meravigliosa grazia della redenzione e dalla speranza per una vita migliore. Un coinvolgente viaggio musicale che si conclude con i più bei brani natalizi del repertorio internazionale.

“Il tempo del Natale si avvicina – ha dichiarato Annamaria Andreoli, presidente dell’Associazione Culturale Claudio Moretti – e riaffiora il desiderio di ritrovare gli amici che fin dal 2004 ci seguono e che nel tempo hanno condiviso e sostenuto i progetti dell’Associazione Culturale Claudio Moretti, c’è la speranza di incontrarne di nuovi e c’è il ricordo e la riconoscenza nei confronti di quelli speciali che in questi due anni ci hanno lasciato.”

Il concerto sarà introdotto dall’interpretazione di Gianni Pescini di “In prima linea”, il brano realizzato dall’Associazione culturale Claudio Moretti nel 2020, in piena pandemia, come gesto di ringraziamento per quello che infermieri e medici hanno fatto per proteggere le nostre vite, trovando la forza di starci vicini anche nei momenti più difficili. La canzone è stata scelta come colonna sonora del reportage “Ovunque per il bene di tutti”, che racconta le storie degli infermieri di comunità che si sono distinti nei diversi campi dell'assistenza sul territorio, abbracciando ambiti particolarmente sensibili fra cui la salute mentale, la pediatria, l'ausilio domiciliare, gli anziani e la scuola con l’obiettivo di offrire un servizio di assistenza sanitaria vicino ai cittadini e ai loro bisogni di salute.

Realizzato dalla Federazione Nazionale Ordini Professioni Infermieristiche (FNOPI) in collaborazione con la Clipper Media, per la regia di Gianluca Rame, il documentario è disponibile in esclusiva su RaiPlay.

REDAZIONE 29 nov 2022 09:02