Antonio Caprarica presenta a Castenedolo "Il romanzo di Londra"
Lo scrittore e giornalista Antonio Caprarica torna a Castenedolo per presentare “Il romanzo di Londra. Storie, segreti e misfatti di una capitale leggendaria”. L'incontro si terrà venerdì 20 marzo ed interverranno, oltre all'autore stesso, Simona Bonafé, Carlo Rossella, Maurizio Belpietro e Paolo Corsini
“Londra – racconta il presidente dell’Associazione Giambattista Groli - è ricca di cultura, arte, scienze, memoria e nuove tendenze ed in questo libro la città appare come un immenso palcoscenico sul quale si intrecciano storie antiche e nuove. Scorrere queste pagine, nelle quali l’autore riversa tutto l’amore che prova per la sua seconda patria, equivale ad attraversare Londra attraverso un tour esclusivo percorrendo tracce, luoghi, eventi e personalità che hanno reso Londra una capitale leggendaria.”
Antonio Caprarica nasce a Lecce nel 1951 ed inizia la sua carriera giornalistica a “L’Unità” ed in seguito diviene condirettore di “Paese Sera”. Lo scrittore è stato vincitore di numerosi premi di giornalismo tra cui Ischia, Fregene e Val di Sole e collabora attualmente con vari quotidiani e periodici.
REDAZIONE ONLINE
17 mar 2015 00:00