Zanotelli e Beretta su acqua e armi
Presso il Centro Parrocchiale di Santa Maria in Silva - Brescia (via Sardegna 24) domani, venerdì 6 aprile alle 20.30, è in programma un incontro con Giorgio Beretta (analista Opal e Rete Disarmo) e con padre Alex Zanotelli (missionario Comboniano).
"Armi, affari e in-sicurezza" + "I venerdì dell'acqua pubblica". Presso il Centro Parrocchiale di Santa Maria in Silva - Brescia (via Sardegna 24) domani, venerdì 6 aprile alle 20.30, è in programma un incontro con Giorgio Beretta (analista Opal e Rete Disarmo) e con padre Alex Zanotelli (missionario Comboniano).
L'incontro è anche a sostegno della campagna #ItaliaRipensaci per l'adesione al Trattato di abolizione delle armi nucleari.
Oggi, nel mondo, sono nove gli Stati (Usa, Cina, Russia, Francia, Regno Unito, India, Pakistan, Israele e Corea del Nord) che detengono armi nucleari. Il nostro territorio non è e non può essere sordo al richiamo del disarmo. Lo deve alla sua storia che ha visto movimenti (Pax Christi e Focolari su tutti), parrocchie e associazioni (l’Azione Cattolica e gli Scout) da sempre in prima linea per la pace.
Il voto sul Referendum dell'acqua, che sarà circa a metà ottobre 2018, è anticipato da una campagna referendaria all’insegna della diffusione dell’informazione: “I venerdì dell’acqua” sono una serie di incontri volti a sensibilizzare e avvicinare i cittadini.