lock forward back pause icon-master-sprites-04 volume grid-view list-view fb whatsapp tw gplus yt left right up down cloud sun
Brescia
di ELISA FACCOLI 29 nov 2024 10:37

Winter Camp con Brescia Musei

Il Natale è il periodo anche della creatività, soprattutto per i più piccoli, che, grazie a Winter Camp, potranno trascorrere momenti di divertimento e spensieratezza imparando.

Dal 23 dicembre al 3 gennaio, infatti, la Fondazione Brescia Musei presenterà la nuova edizione di questa proposta che ogni anno offre l’occasione di prendere parte a delle attività che si svolgeranno tra la Pinacoteca e le speciali mostre allestite nel Museo di Santa Giulia. Il museo offrirà la possibilità di apprendere e divertirsi in tanti modi diversi, abbracciando le tendenze di ogni bambino e ragazzo: cacce al tesoro alla ricerca di piccoli indizi per scoprire la storia che si nasconde dietro le immagini, realizzazione di splendidi costumi per partecipare al ballo della Vigilia, ricostruzione di set rinascimentali per indimenticabili foto ricordo. La seconda parte si svolgerà invece a gennaio con proposte volte ad apprezzare l’interiorità e l’interculturalità, valorizzate attraverso l’arte.

Ci sarà inoltre l’opportunità, per i ragazzi dai 10 ai 16 anni, di partecipare agli incontri in lingua inglese, mettendo in connessione l’apprendimento linguistico con la conoscenza del patrimonio artistico cittadino e la sperimentazione artistica. L’inglese verrà così appreso in modo intuitivo, attraverso l’abbinamento tra parole, immagini, oggetti, azioni che vengono compiute, in attinenza con la vita reale e l’esperienza vissuta dai ragazzi.

Le iscrizioni sono aperte a tutti i bambini e ragazzi dai 6 ai 16 anni e coloro che si iscrivono a entrambe le proposte potranno usufruire di uno sconto di 10 euro sul totale, prenotando al numero +39 030 817 4200 o scrivendo a cup@bresciamusei.com (attivo da lunedì a sabato con orario 10-18).

ELISA FACCOLI 29 nov 2024 10:37